martedì 1 gennaio 2013

Cerchi casa in affitto ???


Una guida per chi deve cercare casa in affitto

case in affitto: agenzia o fai da te?

casa interno 300x231 Una guida per chi deve cercare casa in affittoSe state cercando una casa in affitto, ma non sapete da che parte cominciare tenete presente queste informazioni che vi forniremo: vi saranno utili per fare la scelta giusta!
Prima di ricercare di case in affitto bisogna decidere se si preferisce affidarsi ad un’agenzia immobiliare specializzata oppure trovare casa senza intermediari.
I vantaggi nel fare quest’ultima scelta sono semplicemente il fatto di non dover versare nessuna quota in più oltre al costo dell’affitto.
Gli svantaggi invece sono che bisogna occuparsi di tutte le questioni pratiche e burocratiche da soli senza potersi affidare a degli esperti.

Inoltre, se si decide di trovare casa da soli è necessario avere a disposizione più tempo per la ricerca dell’abitazione adatta.
Le agenzie tra i vari vantaggi che offrono c’è il fatto di avere tanti canali di comunicazione dove trovare più velocemente numerose proposte di case in affitto.
Vediamo insieme invece quali sono i servizi offerti dalle agenzie immobiliari per chi cerca case in affitto.
Assistenza pre-contrattuale: una volta ascoltate le vostre esigenze, l’agente immobiliare si occuperà di farvi visionare gli appartamenti in affitto più adatti a voi e vi aggiornerà costantemente sui nuovi immobili disponibili e rispondenti alla tipologia da voi richiesta.
Assistenza contrattuale:  Una volta individuato e scelto l’appartamento che risponde alle vostre necessità l’agente vi aiuterà nella stesura del contratto di locazione spiegandovi tutti i contenuti di ciò che state sottoscrivendo.
Come garanzia aggiuntiva, alla consegna delle chiavi l’agente sottoscrive un verbale di consegna completo di foto per certificare lo stato di fatto dell’abitazione ed evitare possibili disaccordi tra inquilini e proprietari.
Assistenza post-contrattuale: L’agente si occuperà inoltre della registrazione del contratto, del  rinnovo e delle eventuali  disdette o risoluzioni anticipate del contratto
L’agenzia dunque offre un servizio completo di assistenza e consulenza legale ed amministrativa in tutte le fasi della locazione.
Generalmente, l’agenzia per i servizi offerti richiede il 10% della somma totale che si verserà in un anno al proprietario dell’immobile.
Se decidete di rivolgervi ad un’agenzia per cercare la vostra casa in affitto rivolgetevi ad un’agenzia Italia Affitti così sarete sicuri di affidarvi a professionisti seri e qualificati.
Fonte :Italiaaffitt.it

Nessun commento:

Posta un commento